Resi e Rimborsi

RESI E RIMBORSI

  1. Resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, Lei potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso dovrà inviare a Verofalso Sas, entro il termine indicato, una comunicazione in tal senso specificando il numero identificativo dell’ordine, il codice articolo del capo da rendere e i motivi del reso, al seguente indirizzo e-mail info@verofalsolecco.it o al numero di telefono 0341362285

In caso di recesso Lei dovrà rispedire, entro 14 giorni, i prodotti presso il nostro magazzino al seguente indirizzo:

VEROFALSO SAS DI TAGLIABUE VERONICA & C. , Via Cavour n. 60 D/E, 23900 Lecco (LC) ITALY.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (etichette, cartellini, sigilli) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Verofalso Sas, è sotto la Sua completa responsabilità;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Verofalso Sas La avviserà per consentirle di agire tempestivamente nei confronti del corriere da Lei scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a Sua disposizione annullando la richiesta di recesso;
  • Verofalso Sas non risponderà in alcun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Verofalso Sas provvederà a rimborsarLe  l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione  ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso Lei non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di spedizione del reso.

Verofalso Sas potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui Lei dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso Lei decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Verofalso Sas accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. esempio chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso Verofalso Sas provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

  1. Restituzione di prodotti difettosi

Nel caso in cui Lei ritenga che il prodotto ricevuto non risulta essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci al numero di telefono  0341362285o via mail all’indirizzo info@verofalsolecco.it specificando i dati del prodotto così come il danno subito e Le segnaleremo la procedura da seguire per la restituzione del prodotto.

Una volta ricevuto il prodotto lo esamineremo attentamente e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra una e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso oppure alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

 

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